Yoga for beginners: alcune nozioni base

Lo Yoga è uno stile di vita e comprende vari aspetti che agiscono in modo sinergico tra di loro:

Cosa si intende con la frase “Yoga for beginners”?: se sei alle prime armi, alcuni termini potranno sembrarti poco familiari, vediamoli insieme:

  • Asana: questo termine si riferisce alle posture del corpo che ti cimenterai a provare durante una sessione di Yoga.
  • Pranayama: questa parola indica le tecniche di espansione e controllo del respiro (e della mente), la respirazione sta alla base di molte discipline fisiche, e questo vale anche per lo Yoga.
  • Meditazione: la meditazione è una tecnica per andare oltre la mente pensante, al fine di raggiungere uno stato di consapevolezza rilassata, pacificare e rendere dormienti le fluttuazioni mentali. Sembra facile vero? Provare per credere 🙂
  • Stile di vita consapevole: lo Yoga ti introduce a uno stile di vita sano e moderato, che include anche una corretta alimentazione e il giusto atteggiamento mentale.

Yoga for beginners: da dove cominciare?

Per soddisfare la necessità di chi cerca un primo approccio di base a questa disciplina, Love Light Joy ha inserito nel suo planning una lezione dedicata ai fondamenti e ai principianti assoluti e di cui puoi leggere anche a questo link. In linea generale la lezione è stata pianificata per tutti i lunedì alle 18:30.

Yoga for beginners: lezione tutti i lunedì sera alle 18:30

così come per tutte le nostre attività la prenotazione, oltre che fortemente consigliata, è sempre obbligatoria attraverso questo link

Se vuoi approfondire, a questo link ti diamo anche 5 buoni motivi per venire a praticare Yoga, e tieni presente che sono solo 5 di una lista molto lunga: cosa stai aspettando?