fbpx

SONIA GRIMELLI, insegnante di Pilates

sonia grimelli pilates milano love light joy

SONIA GRIMELLI: INSEGNANTE DI PILATES

Sonia Grimelli inizia fin dall’età di cinque anni la conoscenza di ciò che può fare con il proprio corpo grazie al suo primo corso di ginnastica formativa per migliorare la propria postura. A sette anni continua con la ginnastica artistica e tra anelli, travi e sbarre arriva a conoscere nuove dinamiche e tipologie di allenamento, a tal punto che a 16 anni passa alla Ginnastica ritmica e con nastri e piccoli attrezzi crea le prime coreografie.

La sua curiosità cresce e l’aiuta a comprendere che altre discipline le possono migliorare il suo stato di benessere psicofisico, così incontra lo yoga, le arti marziali fino ad arrivare alla danza del ventre.

Cercando un filo comune alle sue conoscenze ed esperienze Sonia incontra ciò che è diventata la sua passione, il Pilates.

Dopo molti anni come allieva decide di fare il passo successivo frequentando il corso di formazione per diventare insegnante in una delle migliori scuole di Pilates, la Stott Pilates Italia. I suoi studi continuano certificandosi anche con il C.O.N.I. all’Accademia fitness italiana.

Una volta certificata, Sonia Grimelli inizia subito ad insegnare nelle palestre, in accademie di danza e studi di Pilates ma non smette di studiare e di crescere professionalmente.

Sonia frequenta corsi di formazione di bosu, total barre e fit boxe, e la sua voglia di imparare la porta a frequentare un corso formativo di anatomia funzionale per poter capire al meglio le funzioni di tutto il sistema muscolare.

Sonia Grimelli è in continuo aggiornamento con workshop, corsi e master class sul mondo del Pilates.

Negli ultimi anni le sue esperienze personali l’avvicinano al femminile e ai cicli legati alle donne, così frequenta il corso di formazione sul pavimento pelvico.

Ora i suoi corsi portano le allieve, oltre che ad una buona consapevolezza del proprio corpo grazie al Pilates, a una conoscenza del proprio intimo femminile. La sua passione per questo lavoro viene trasmessa in tutte le sue lezioni.

Il suo apprendimento è in continua evoluzione ma con un’idea ben precisa, la conoscenza di noi stessi e della nostra femminilità.

scopri gli orari delle lezioni in cui insegna Sonia

WhatsApp contattaci su WhatsApp