fbpx

CINZIA DI CIOCCIO

Cinzia Di Cioccio Insegnante di Yoga E-RYT500 e Tribal Bellydance

Cinzia ha iniziato a praticare yoga nel 2005. Dal 2011 al 2013, spinta dal desiderio di conoscere e sperimentare lo studio dello Yoga in maniera più profonda, ha seguito un percorso di studio biennale per diventare insegnante di Hatha Yoga e Raja Yoga sotto la guida di Giovanni Formisano (Kriya Yoga Ashram Milano).
Nell’Agosto 2013 Cinzia Di Cioccio ha conseguito il diploma di istruttore RYT 200 riconosciuto da Yoga Alliance. 

Nell’ottobre 2013 ha fondato l’Associazione Love Light Joy con Sede a Milano: uno spazio dove vengono proposte varie attività, soprattutto Corsi di Yoga, Pilates e Danze Etniche.

Nel 2014 Cinzia ha seguito un percorso di formazione in Kriya Kundalini Yoga con Raquel Fischer Barros.
Dal 2014 ha iniziato a collaborare intensamente con il marchio di abbigliamento per lo yoga YogaEssential, partecipando come insegnante e performer di yoga a numerose manifestazioni tra il 2014 e il 2017 (Olis Festival, Yoga Festival Milano, Milano Danza Expo) ed eventi in partnership con prestigiose realtà come Oxfam (Luglio 2014, giugno 2015), Lenovo (novembre 2014) e Brian & Berry (Dicembre 2014).
Nel Dicembre 2014 è stata scelta come testimonial della linea Chakra ispirata ai sette chakra.

Nel Giugno 2015 Cinzia ha partecipato come istruttrice di yoga alla prima edizione di “Milano Food & Wellness”, con la direzione artistica di Marco Bianchi presso la Triennale di Milano.
Dal Settembre 2015 al Giugno 2016 ha seguito una seconda formazione insegnanti RY200 con i maestri Waylon Belding e Shihoko Otsubo (Zuddha Lotus).
Nell’Ottobre 2015 ha partecipato come insegnante e performer allo Yoga Festival Milano.

Nell’Aprile 2016 ha partecipato come performer al video “Immune” diretto da Alessandro Sigismondi e promosso dal marchio di abbigliamento per lo yoga Bluesima Yogawear (https://youtu.be/9qmzhm9_0jc).
Nel giugno 2016 ha conseguito il diploma Yoga Alliance Continuing Education Accredited School (CEAS) in Kundalini Yoga con Raquel Fischer Barros (Prema Kriya Yoga).
Nel Luglio 2016 ha conseguito la prima specializzazione in Yin Yoga (Level 1) con Biff Mithoefer.
Nel Settembre 2016 è stata invitata dal Ministero del Turismo di Gozo a tenere una Master Class di Yoga presso la Cittadella di Gozo.
Anche nell’Ottobre 2016 ha partecipato come insegnante e performer allo Yoga Festival Milano.

Tra luglio e agosto 2017 ha seguito una formazione intensiva per Insegnanti di Shiva Flow e nell’agosto 2017 ha conseguito la Certificazione per insegnare i seguenti Flow: Mayura, Nava, Vasistha, Vajra.
Nell’Ottobre 2017 ha conseguito il Diploma di Insegnante Yoga Avanzata RY300 con Max Gandossi e Silvia Romani (Centro Olistico, Sesto San Giovanni – MI).
Tra Novembre 2017 e Marzo 2018 ha partecipato ad un Teacher Training per la seconda specializzazione in Yin Yoga con Vanessa Fabbrilei e Silvia Romani.

Tra il 2018 e il 2019 ha continuato l’approfondimento di Shiva Flow con Silvia Romani, conseguendo la Certificazione per insegnare nuovi flow: Dhanura, Virabhadra, Tittiba.
Dal 2018 ha partecipato come istruttrice di Yoga ai seguenti eventi Olistici Internazionali: Body&Soul, Serendipity, Oxford Dance Camp, Tribal Funoon

Nell’aprile 2019 Cinzia Di Cioccio ha partecipato come insegnante in una delle quattro tappe dello YogaTour, evento itinerante organizzato da IoDonna, in collaborazione con FAI e Yves Rocher.

Tiene classi collettive, individuali e seminari di Hatha Yoga, Hatha Flow, Kundalini Yoga, Yin Yoga, Shiva Flow, Meditazione principalmente presso lo Studio Light Joy e collabora occasionalmente con altri centri yoga in Italia e in Inghilterra.

Cinzia Di Cioccio è Master Teacher, insegnante e danzatrice di tribal bellydance e vintage-retròchic tribal bellydance, Master Teacher Gypsy Caravan Tribal Bellydance ™

Danzatrice e insegnate di fama internazionale, Cinzia si dedica alla Tribal Bellydance dal 2005 ed è nota per il suo lavoro con la compagnia di danza Les Soeurs Tribales, di cui è stata membro fondatore. È Master Teacher Gypsy Caravan Tribal Bellydance ™ dal 2012 e nel 2010 è entrata a far parte della Gypsy Caravan Dance Company. È la direttrice del Caravan Project Italia Tribal Bellydance Company, il gruppo di danza
italiano ufficiale Gypsy Caravan Format.

Cinzia insegna e si esibisce come ballerina solista nel suo format di Tribal Bellydance Vintage-RetròChic, come membro della Gypsy Caravan Dance Company International e con Caravan Project Italia.

Nel gennaio 2018 ha fondato il nuovo progetto di D-QU’s Tribe in collaborazione con il percussionista britannico Asif Qu.

Insegna programmi di certificazione Gypsy Caravan Tribal Bellydance e Formazioni per insegnanti di danza tribal bellydance in Italia e presto anche nel Regno Unito.

Cinzia Ha insegnato Tribal Bellydance in molti festival internazionali, tra cui:

  • World of Orient,
  • Bellydance Congress,
  • Jewel of Yorkshire,
  • Bellydance Jakarta,
  • Tribal Umrah,
  • Tribal Gathering,
  • GFAD,
  • Rome Tribal Meeting.

e si è esibita durante:

  • Tribal Fest,
  • Roma Tribal Meeting,
  • Majma,
  • World of Orient,
  • Bellydance Congress,
  • Jewel of Yorkshire,
  • Bellydance Jakarta, e in molti altri eventi.

Cinzia è Tecnico di Tribal Bellydance riconosciuta e iscritta all’Albo Nazionale EPS-CONI

Nel Febbraio 2018 ha creato il progetto didattico Teacher Training Integrale di Tribal bellydance e Tribal Fusion, il primo in Italia riconosciuto dal CONI, in collaborazione con Tiziana “Tribal” Tosoni, danzatrice ed insegnante di Tribal Fusion. Il Teacher Training è stato progettato per formare Insegnanti ed Istruttori di Tribal Bellydance e Tribal Fusion con un approccio integrale, persone capaci di trasmettere con competenza ed entusiasmo gli aspetti tecnici, artistici e filosofici di queste discipline strettamente connesse.

Attualmente tiene formazioni mensili, seminari e workshop di Tribal Style Bellydance secondo il format LST e CDC, Vintage Tribal Bellydance (nuovi elementi di sua creazione), e Gypsy Caravan Tribal Bellydance™ in Italia e all’Estero.

scopri gli orari delle lezioni in cui insegna Cinzia Di Cioccio

WhatsApp contattaci su WhatsApp