fbpx

Condizioni per frequentare le attività di Love Light Joy

Leggi con attenzione tutte le condizioni per frequentare le nostre attività, troverai informazioni utili e suggerimenti.

1. Il centro

Norme di comportamento dello studio

Chiediamo a tutti gli studenti di seguire delle semplici norme di comportamento per aiutarci a promuovere un ambiente sicuro, sano e uno spazio di pratica accogliente e rispettoso di tutti.

Abbonamenti e iscrizioni

Tutte le iscrizioni e gli abbonamenti sono nominali e una volta acquistati non sono rimborsabili né trasferibili ad altre persone.

Spogliatoi e Doccia

Ci sono spogliatoi dove è possibile cambiarsi prima e dopo le lezioni e lasciare gli effetti personali per la durata della tua permanenza nello studio. Se preferisci puoi portare nelle sale di pratica oggetti valori ed effetti personali, ricordati di spegnere tutti i dispositivi elettronici dotati di suonerie.

Dopo le attività è possibile fare una doccia nei due bagni. Ricordati di portare il necessario (ciabatte di gomma, asciugamano, docciaschiuma, shampoo). I due bagni sono dotati di asciugacapelli.

Puntualità e orari delle lezioni

meglio arrivare con 10 minuti di anticipo, per eventuali formalità burocratiche, potersi cambiare e prendere posto. Oltre i cinque minuti dall’inizio della lezione non sarà consentito l’ingresso in sala.

Pianifica di arrivare almeno 10 minuti prima della lezione e di rimanere fino alla fine della lezione. Prima di entrare in studio, rimuovi le scarpe e spegni telefoni cellulari e cerca-persone. Una volta nella sala, stendi il tappetino in silenzio. Alla fine della lezione, ti chiediamo gentilmente di pulire il tappetino con il flacone spray in dotazione. Metti via tutti i supporti (mattoni, cinghie, coperte, cuscini) ordinatamente e nel posto giusto.

Potremmo di tanto in tanto scattare qualche foto o girare qualche breve video

durante le pratiche per i nostri canali social, lo facciamo sempre con rispetto, discrezione e senza inquadrare i visi.

Lezioni e prenotazioni obbligatorie

Le dimensioni delle classi variano ma tendono ad essere tra i 10 e i 12 studenti. Alcune classi possono anche essere più piccole o più grandi in base agli orari della giornata.

Le lezioni di Pilates, Yoga, Functional Training e gli appuntamenti mensili sono su prenotazione obbligatoria attraverso il nostro sistema di prenotazione, nella pagina di prenotazione trovi le informazioni e le condizioni per prenotare, il calendario è accessibile solo agli allievi e agli iscritti al nostro centro ai quali rilasciamo su richiesta la password di accesso.

Insegnanti

I nostri insegnanti hanno esperienza nell’insegnamento a gruppi misti, con allievi da principianti ad avanzati. Nel corso delle lezioni, mentre vengono date le indicazioni generali sulle diverse posture, gli insegnanti offrono anche modifiche per consentire agli studenti di poter svolgere quella più adatta.

Meditazione d’apertura (yoga)

Se dovessi arrivare durante la meditazione d’apertura, ti chiediamo di aspettare fino a quando l’apertura della lezione è completa e il movimento è iniziato.

2. Condizioni fisiche

Certificato Medico:

Per praticare nei corsi di gruppo è richiesto per legge il certificato medico che attesti l’idoneità alla pratica delle discipline sportive non agonistiche. Puoi effettuare la visita a prezzo convenzionato presso il Centro Medico San Marco, per contattarli clicca qui:

Prima dello svolgimento della lezione, fai sapere al tuo insegnante se sei incinta o se hai lesioni o condizioni fisiche particolari che potrebbe influire sulla tua pratica.

le attività motorie sono stimolanti e non sempre comode, tuttavia non dovrebbero provocare dolore. Se avverti dolore, interrompi ciò che stai facendo e avvisa l’insegnante che può aiutarti con modifiche. Se una modifica non ti sembra corretta, informa il tuo insegnante.

Salute:

Chiediamo a tutti gli studenti di osservare l’igiene di base prima di accedere alla lezione, che vuol dire avere mani e piedi puliti, soprattutto se si usano i nostri tappetini. Meglio evitare di indossare profumi e olii poiché altri potrebbero essere allergici.

3. Come prepararsi alla lezione

Abbigliamento e attrezzature:

Per svolgere le attività consigliamo un abbigliamento comodo (pantaloni sportivi comodi, leggings, tuta, canotta, maglietta). Yoga, Pilates, Danza, vengono praticate scalzi o con un paio di calze antiscivolo, altre discipline (es. Danza, Circuit Training) possono richiedere l’uso di scarpe con le suole pulite e chiare (non utilizzate in strada).

Lo studio è fornito di tappetini, piccoli attrezzi e supporti (blocchetti, elastici, cinghie, cuscini ecc.) per facilitarti nella pratica, tuttavia se preferisci puoi portare i tuoi personali.

Per ragioni igieniche ti suggeriamo di portare sempre con te un asciugamano.

Indossa qualcosa in cui ti senti a tuo agio nel movimento. Evita di indossare abiti particolarmente larghi o lunghi perché gli insegnanti devono essere in grado di verificare il tuo allineamento. Puoi portare il tuo tappetino o utilizzare uno di quelli dello Studio.

Acqua e cibo

Incoraggiamo gli allievi ad idratarsi prima e dopo le lezioni, ma bere solo se necessario durante la pratica. Per favore porta la tua bottiglia poiché non vendiamo bottiglie d’acqua usa e getta. E’ meglio esercitarsi a stomaco vuoto. Uno spuntino leggero a base di frutta fresca o un succo prima delle lezioni va bene.

WhatsApp contattaci su WhatsApp