“Yoga in Gravidanza” con Cristina Florio

“Yoga in Gravidanza” con Cristina Florio

QUANDO:
il corso partirà al raggiungimento del minimo di 3 iscritte
Il sabato mattina h 10:00/11:15

PROGRAMMA
Un percorso di 10 incontri in grado di aiutare la donna a ritrovare forza e consapevolezza, incoraggiandola all’ascolto e alla fiducia verso le sue naturali competenze. L’ultimo incontro sarà dedicato alla coppia per la pratica di yoga assistito e il punto Doula (incontro finale di orientamento ed informativo)
La lezione dura un’ora e un quarto durante la quale si lavora sul fisico per allenare il corpo con semplici posizioni di yoga e sequenze dinamiche armoniose e con Esercizi di respirazione per, migliorare la respirazione che diventerà più profonda e consapevole in previsione del travaglio e del parto. Nel gruppo si creeranno occasioni per vivere questa esperienza con lucidità e con un atteggiamento di maggiore ascolto di sé. La lezione termina con un rilassamento guidato. Si può iniziare a partire dalla 13a settimana; per tutta la durata della gravidanza ci si può inserire in qualsiasi momento, non occorre avere precedenti esperienze con la pratica yoga.

PREZZI e MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Tesseramento obbligatorio: 25€
Ciclo di 10 incontri: €180 
L’iscrizione andrà confermata con il pagamento anticipato via bonifico o direttamente in segreteria. E’ richiesto un certificato medico del proprio ginecologo che attesti l’effettiva idoneità alla pratiche proposte durante gli incontri.

BIOGRAFIA di CRISTINA FLORIO
Laureata in Relazioni Pubbliche allo IULM di Milano nel 2000.
Dal 1998 pratica hata yoga secondo l’insegnamento di Nil Hahoutoff e Patrick Tomatis, incontrando anche altre scuole come quelle dei maestri Van Lysbet, Antonio Nuzzo, Alberta Biressi e Boris Tatzky.
Insegnante di yoga ai bambini (con specializzazione A.I.Y.B. – Associazione Italiana Yoga per Bambini) Insegnante di yoga agli adulti (S.F.I.D.Y – scuola formazione insegnanti di yoga gestita dal maestro Claudio Conte, con tesi finale e diploma di insegnante qualificato CONI)
Insegnante di yoga per donne in gravidanza (con specializzazione Yoga Mandir Evolution e il riconoscimento ufficiale di YANI Yoga Associazione Nazionale Insegnanti) organizza corsi di accompagnamento alla nascita
Come DOULA offre: Assistenza in gravidanza. Accompagnamento nel travaglio a domicilio con nascita in ospedale. Assistenza al parto in casa con accompagnamento dell’ostetrica. Visite a domicilio con servizi di consulenza dopo la nascita, assistenza e sostegno per l’allattamento (Peer Counseling OMS-Unicef), aiuto nell’accudimento del neonato. Insegnante di massaggio infantile con diploma rilasciato dall’Associazione Italiana Massaggio Infantile AIMI e di Ginnastica Mamma e Bimbo nel dopo part.
Ha fondato nel 2010 il centro Spazio Matrika di Buccinasco gestisce e organizza in qualità di insegnante corsi di yoga adulti, yoga gravidanza, ginnastica mamma e bimbo e massaggio infantile.
Collabora come insegnante di yoga ai bambini presso le scuola dell’infanzia e le scuole primarie del territorio di Buccinasco.
Segue con regolarità seminari e master di post formazione per rimanere aggiornata ed approfondire la sua qualità d’insegnamento.
Ha l’attestato di II° livello REIKI rilasciato dalla scuola di Tera – Mai Reiki secondo il metodo di Tommy Peterson
Nel 2016 ha pubblicato un libro “Yoga in gravidanza, un cammino per conoscersi meglio” edito dal Castello Editore RED

PRENOTAZIONI
info@lovelightjoy.it