TIZIANA TOSONI

INSEGNANTE DI HATHA YOGA

Sono un’insegnante di danza a livello nazionale dal 2004, sono sempre stata molto interessata alle discipline mirate alla crescita spirituale, ho frequentato negli anni , diversi corsi di meditazione e ho cominciato ad avvicinarmi allo Yoga nel 2008, per anni è stato solo un mezzo per preparare aiutare il mio corpo nella danza.

Dal 2013 ho cominciato a frequentare assiduamente lezioni di Vinyasa Yoga con Axelle Dalmazzone e in seguito anche lezioni di Hatha Yoga con Cinzia Di Cioccio e Raquel Fischer Barros, nel 2015 ho deciso di approfondire i diversi aspetti di questa disciplina frequentando un teacher training di Vinyasa Flow Yoga con il maestro Waylon Belding che ha provocato moltissimi cambiamenti sia nella mia pratica che nella mia vita.

Durante il periodo di formazione ho fatto assistenza a Cinzia Di Cioccio e Axelle Dalmazzone e nel giugno 2016 ho conseguito il diploma d’istruttore RYT 200(Registered Yoga Teacher) riconosciuto dalla Yoga Alliance; insegno lezioni settimanali, laboratori mensili e lezioni private di Hatha Yoga.

Lezioni di Hatha Yoga con Tiziana

La pratica di questa antica disciplina insegna l’ascolto di se stessi; ogni lezione è pensata per andare a lavorare omogeneamente su ogni parte del corpo in tutte le direzioni possibili, è un insieme di esercizi di respirazione ( Pranayama), meditazione, asana ( posture corporee) e rilassamento finale.

Il corso è ideale per chi non ha mai praticato yoga e vuole avvicinarsi a questa disciplina, partiremo da posizioni base alle quali si potranno aggiungere varianti più avanzate a seconda del livello di ogni singolo praticante.

Il corso vi aiuterà ad acquisire maggiore consapevolezza e flessibilità e a migliorare la postura e il tono muscolare.

Si pratica scalzi ed è consigliabile indossare un abbigliamento comodo portando qualcosa per coprirsi durante il rilassamento finale.