SONIA GRIMELLI

INSEGNANTE DI PILATES

Sonia inizia all’età di 5 anni un corso di ginnastica formativa; un programma di esercizi mirati a migliorare la postura.

Dopo aver ottenuto ottimi risultati intraprende all’età di 7 anni la ginnastica artistica, tra travi, anelli e sbarre che la porta a scoprire una nuova dimensione e tipologia di allenamento.

Si appassiona a tal punto che decide di passare all’età di 16 anni alla ginnastica ritmica dove può esprimere grazie al nastro e alla musica che accompagna ogni coreografia la sua creatività innata nell’eseguire ogni singola lezione.

A distanza di qualche anno la sua crescita e la voglia di imparare sempre cose nuove sul movimento e il benessere psicofisico, la porta a praticare anche corsi di Yoga e Danza del Ventre e ad avvicinarsi alla disciplina del Pilates metodo Stott grazie ad una amica insegnante.

Sentendosi subito a suo agio nel praticarla e resasi conto dei suoi benefici, decide di farne la sua professione, conseguendo un corso formativo professionale diventando insegnante di Pilates metodo Stott.

Di seguito per ampliare la conoscenza e per raggiungere al meglio il proprio obbiettivo prefissato decide di frequentare un corso di Anatomia Funzionale per capire al meglio le funzioni di tutto il sistema muscolare.

Attualmente è impegnata come insegnante di Pilates Matwork metodo Stott, Bosu, Total Barre e Fitboxe ma la sua formazione continua con pratiche di Yoga, approfondimenti, workshop, master classes, aggiornamenti su tutto ciò che è Pilates, movimento e benessere psicofisico.