MARTA CASTRONUOVO

Marta nasce da una formazione umanistica che la porta a insegnare per diversi anni materie antropologiche presso l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli. L’incontro con lo Yoga ha luogo nel 2011 trasferitasi a Dublino: il primo approccio e’ con il Bikram Yoga. Sin dagli esordi della pratica, Marta e’ in grado di ottenere enormi miglioramenti su delicate condizioni fisiche. Da allora la sua e’ sempre stata quotidiana con il costante supporto della sua prima mentor, la senior teacher Anne Leonard.

Nel 2014, mossa dal desiderio di riuscire a trasmettere a chiunque ne avesse bisogno l’enorme potere terapeutico dello yoga, prende parte al Bikram Yoga Teacher Training in Tailandia. Nello stesso anno, ottiene il titolo di Shiatsu practitioner presso lo Shiatsu College di Dublino.

Tornata a Dublino, Marta insegna per 5 diverse scuole fino all’agosto del 2015 quando decide di trasferirsi a Milano.
Qui continua la sua pratica quotidiana aprendosi a nuove forme di Yoga che segneranno una crescita tanto nella sua pratica personale quanto nell’approccio all’insegnamento.

Da marzo, prende parte al corso di formazione insegnanti con Master Dev Kapil, e a luglio ottiene il titolo di Hatha Yoga Teacher.

Grazie al percorso intrapreso, Marta amplia lo spettro delle sue competenze, aggiungendo sessioni di coaching e lezioni individuali.

Nel luglio del 2016, durante l’International Yoga Sport Championship, partecipa al corso per giudici, superando l’esame e ottenendo il titolo dalla federazione internazionale yoga sport.
Apparentemente Marta spazia con la sua formazione su campi diversi, ma tutto si concretizza in una sola realtà che e’ quella umana: alle domande che l’antropologo si pone sulla cultura umana, l’insegnante di Yoga risponde studiando e aiutando gli esseri umani ad accettare se stessi e il loro percorso: come punto di partenza c’e’ il corpo; come punto di arrivo c’è il sé.