LEONARDO COMUNIAN SCHIESARI

calisthenics con Leonardo

Leonardo è un Personal Trainer

laureato alla Magistrale Internazionale di Scienze Motorie (IUSM) specializzato nella programmazione e allenamento a corpo libero (Calisthenics) e nell’attività di recupero funzionale post trauma/infortunio (riabilitazione motoria).
Durante il suo percorso formativo ha collaborato presso il laboratorio funzionale della clinica V. Stuart, lavorando a stretto contatto col prof. Mariani alla stesura della sua tesi sperimentale.

La sua preparazione ha come focus sì la riabilitazione funzionale, ma studia e pratica da sempre la programmazione e l’allenamento Calistenico a corpo libero, tanto da diventarne istruttore certificato Burningate (2017).

orari CALISTHENICS

Corso Calisthenics

Il Calisthenics è una disciplina che permette di costruire un fisico forte, agile e funzionale esclusivamente attraverso l’allenamento a corpo libero. I fondamentali di questo sport prendono ispirazione dalla ginnastica artistica, riadattando i suoi fondamentali in chiave “street workout”.

Il corso Calisthenics è adatto a tutti, dall’amatore, al professionista. Impareremo a padroneggiare gli esercizi base (trazioni, piegamenti, dips, squat, crunch etc.) per poter raggiungere le skills (abilità) più difficili di questa disciplina: human flag, front lever, back lever, planche, muscle up, HSPU, etc.

Questo sport può essere inteso anche come disciplina fitness volta al miglioramento della nostra qualità della vita (mobilità articolare, equilibrio tra flessibilità e forza muscolare, consapevolezza ed orientamento nello spazio).

Se siete alla ricerca di un corso che vi permetta di migliorare il vostro fisico grazie agli esercizi a corpo libero, se volete imparare i fondamentali di questo sport e raggiungere abilità avanzate in un ambiente totalmente sicuro, questo è il corso che fa per voi!

“Ricordate: i muscoli non sono il fine, ma il mezzo… l’effetto collaterale della forza”
– Leonardo.