corsi di DANZA a Milano: danze etniche da Love Light Joy

Corsi di danza a Milano: Love Light Joy è specializzata in Danze Etniche

La Danza, indipendentemente dalla sua forma espressiva, è fonte di gioia e ci aiuta a staccare dalle tensioni quotidiane. Scopri i nostri corsi di danza a Milano:

ORARIO CORSI SETTIMANALI 2018/2019

LUNEDI 20:30-22:00 – DANZA ORIENTALE MODERNA – Alessandra

MERCOLEDI’ 20:30/21:45 TRIBAL FUSION – Alessandra
+ 21:45/22:30 CONTEMPORARY FUSION – Alessandra

vieni a provare

Corsi di danza a Milano: da Love Light Joy troverai la Danza del Ventre:

La danza orientale, (in arabo “raqs sharqi”, ovvero danza dell’oriente, inteso come parte orientale del mondo arabo) è una forma di danza diffusa in Medio Oriente, danzata in molte occasioni sociali: feste informali, cerimonie e ricorrenze familiari. Presenta molte varianti, a seconda della musica utilizzata e della provenienza regionale, ed è caratterizzata da un uso gioioso e giocoso del corpo, da dinamismi fluidi e sinuosi, particolarmente adatti al corpo femminile; nelle cerimonie e ricorrenze familiari viene praticata anche dagli uomini. Tradizionalmente esprime in diversi stili, tra cui possiamo distinguere.

  • Stile Sharqi: stile, inizialmente legato alla tradizione di danze ballate nelle corti islamiche, si evolve nei primi decenni del Novecento. Le interpreti dei cabaret egiziani iniziarono a ricorrere a coreografie e all’utilizzo di strumenti quali il velo, il candelabro e le scarpe col tacco, introducendo inoltre passi derivanti dal balletto classico come l’arabesque e lo chassé.
  • Stile Baladī: È uno stile caratterizzato dalla movenza del bacino carica di intensità. I movimenti delle braccia sono meno ampi e svolazzanti rispetto a quelli dello stile Sharqi. Si prediligono le camminate con il piede a terra e non in mezza punta come nello stile classico. Lo stile Baladī è una danza popolare cittadina che nasce dall’incontro della popolazione rurale con quella urbana.
  • Stile Shaabi: danza legata alla terra, caratterizzata dalla spontaneità, semplicità e allegria. Lo stile Shaabi è lo stile popolare egiziano. Le danze popolari comprendono repertori zingari (ġawāzī) e delle campagne (fellahī). La variante egiziana è quella interpretata con il bastone, chiamata sayydī.

Corsi di danza a Milano: la Tribal Fusion da Love Light Joy

Nell’ultimo decennio la Danza Orientale classica si è evoluta ed ha sviluppato una forma più moderna grazie alla fusione con altri tipi di danze, dando vita ad una forma espressiva dove la morbidezza e la fluidità dei movimenti della danza orientale classica, vengono affiancati movimenti più piccoli e definiti, precisi e veloci. Ne risulta una danza molto precisa e pulita nella tecnica pur mantenendo la morbidezza e la femminilità tradizionali. Se vuoi approfondire puoi leggere della Tribal Fusion a questo link.

vieni a provare

Vi ricordiamo che:
sabato 12 e domenica 13
non ci saranno le lezioni 
rispettivamente delle 10.30 e 11.00

in quanto ci sarà lo stage di Waylon Belding 

Grazie

per il programma completo clicca qui

per il programma completo clicca qui

ATTENZIONE

Dal 1 giugno tutte le nostre lezioni diventano su
prenotazione obbligatoria!

visita la pagina prenotazioni