APPROFONDIMENTO YIN YOGA con Cinzia

APPROFONDIMENTO YIN YOGA con Cinzia

giovedì 13 luglio dalle 20:00 alle 22:00

Yin Yoga: lo yoga quieto e femminile, basato sull’ascolto e sul rilascio.
Yin Yoga è una pratica semplice e dal ritmo lento, che agisce profondamente sul corpo, in particolare sul tessuto connettivo. Questo tipo di pratica presenta numerosi benefici: migliora la capacità di movimento delle articolazioni, stimola il flusso energetico dei meridiani e degli organi, calma le emozioni, e preparare il corpo e la mente ad entrare in meditazione.

Mantenendo ogni asana per alcuni minuti (da 3 a 5 min in genere) e seguendo una respirazione profonda e consapevole, si andrà verso un graduale e lento rilassamento dei muscoli, fornendo nutrimento al tessuto connettivo profondo (che avvolge i muscoli e dà forma alle capsule articolari, ovvero alla fascia, ai legamenti, ai tendini ed alle ossa) e consentendone la fortificazione e l’allungamento in modo sicuro e terapeutico.

La pratica Yin si focalizza sull’auto-osservazione e l’ascolto. Quando si assume una postura, seguendo l’allineamento posturale naturale, si lasciano andare tutte le distrazioni e si porta l’attenzione al momento presente, senza giudicare, sviluppando la capacità di osservare il movimento nel non-movimento, di percepire le sensazioni del corpo o le emozioni che emergono, e di ascoltare il respiro, con la mente e con il cuore.

* * *

PREZZI:

20€ per esterni
15€ per i tesserati Love Light Joy

INFO E PRENOTAZIONI:

info@lovelightjoy.it
prenota il tuo posto qui (richiedere la password in segreteria)
* * *